U.S. TERRE DI CASTELLI

Scopri la storia   

La prima volta non si scorda mai

Campioni regionali

Crediamoci ancora

Torna alla home   

CACCIA ALLA CORREGGESE

TERRE DI CASTELLI 1907 – ECCELLENZA

L’Eccellenza al giro di boa

Brescello (22 dicembre 2024) – Il 2024 è stato l’anno dei primi trionfi e delle grandi illusioni, sfumate un po’ così, senza un vero perché, la stessa sensazione provata a Brescello dopo una sconfitta per 3-1 netta solo nel punteggio. Anche l’ultimo match dell’anno poteva andare diversamente, e avrebbe fatto trascorrere a tutti un Natale migliore e, invece, resta addosso il senso di incompiuto che ha caratterizzato anche il finale della scorsa stagione.

Dopo un avvio di stagione tribolato, tra infortuni e scelte di mercato che non hanno pagato, la squadra di Domizzi ha ritrovato convinzione, coraggio e voglia di fare e di crederci. Il bilancio è di 32 punti, con 9 vittorie, 5 pareggi e tre sole sconfitte, ma proprio le ultime due con Nibbiano & Valtidone e Brescello Piccardo hanno impedito agli oronero di spiccare il volo, come forse non solo i tifosi, ma anche nel gruppo tutti si aspettavano. Servirà un 2025 d’assalto per mettere paura alla Correggese.

La corazzata reggiana, e grande favorita della vigilia per il salto in Serie D, dopo un avvio incerto, con il cambio in panchina, ha inanellato un filotto di 11 vittorie consecutive che li ha portati in vetta al campionato con un congruo vantaggio di 6 punti sulla coppia Zola e Brescello a quota 33. Subito alle loro spalle, Terre di Castelli 1907  che precede di una lunghezza il Nibbiano & Valtidone. Un po’ più staccate a quota 29 ci sono Vianese e Fidentina, ancora di più Borgo San Donnino, Salsomaggiore, Agazzanese e Arcetana.

Il Girone A di Eccellenza conferma la sua assoluta imprevedibilità e un equilibrio che ti può portare a perdere punti con chiunque, ecco perché la corsa alla Serie D e ai play off resta apertissima, nonostante per la promozione la Correggese resti la squadra più attrezzata e indubbiamente favorita. Gli oronero però non hanno nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e promettono di provarci fino alla fine. La data da segnarsi in agenda è sabato 1 febbraio alle 15.00 quando al Venturelli arriverà la corazzata reggiana. Dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata, è la sfida che Terre di Castelli ha segnato con un bel circoletto ‘biancorosso’ per provare a riaprire la lotta per il primo posto. Bisognerà però arrivarci pieni di quelle energie positive che solo le vittorie sanno dare. #ForzaTerre