U.S. TERRE DI CASTELLI

Scopri la storia   

La prima volta non si scorda mai

Campioni regionali

Crediamoci ancora

Torna alla home   

EH GIA’… SIAMO ANCORA QUA

Juniores Elité in vetta

Castelvetro (16 dicembre 2024) – L’anno si è chiuso a reti bianche, con la testa altrove, al grave incidente occorso al centravanti Opoku e qualche interrogativo per il quale si pensava di aver già trovato le risposte giuste. Come canterebbe però Vasco “Siamo ancora Qua”… Eh già perché dopo lo straordinario titolo regionale Elite conquistato la stagione precedente in finale a Colorno con il San Lazzaro a Farnesiana, che solo per ricordarlo a Vignola mancava dal 1965, i giovani oronero si stanno ripetendo e hanno chiuso il girone di andata in vetta. Il vantaggio è minimo su Correggese, Zola e Fabbrico a riprova che i giochi non sono fatti e bisognerà mettercela tutta per arrivare di nuovo alle finali che assegnano il titolo regionale, ma ripetersi non era affatto scontato. Anzi.

Lo staff che ha guidato la Juniores Elite al trionfo nella stagione 2023/24 ha scelto di accettare la proposta del Cittadella per guidare la Juniores Nazionale e alcuni ragazzi li hanno seguiti e, poi, quando si parla di juniores bisogna sempre considerare che ogni anno ci sono giocatori che escono per raggiunti limiti di età e altri che arrivano. In questo caso, al di là degli evidenti meriti di mister Panini e del suo staff, bisogna sottolineare la qualità dei ragazzi arrivati dagli Allievi dell’Academy e che sin dalle prime partite hanno saputo ritagliarsi minuti importanti da protagonisti.

L’undici oronero non ha il gol facile, nella classifica delle reti segnate è solo al sesto posto, ma è per distacco la miglior difesa con la porta violata solo in otto occasioni e rimasta immacolata in ben 6 occasioni su 13. Nel girone di ritorno però sarà necessario fare di più in fase realizzativa e soprattutto trovare il modo di portare a casa punti importanti contro le squadra in lotta per la salvezza. Basti pensare che con le quattro squadre alle sue spalle in classifica, gli oro nero hanno conquistato 12 punti; con le ultime quattro solo 5. Misteri del calcio, ma quello che conta è che un anno dopo la Juniores Elite di Terre di Castelli 1907 può ancora sognare in grande