U.S. TERRE DI CASTELLI

Scopri la storia   

La prima volta non si scorda mai

Campioni regionali

Crediamoci ancora

Torna alla home   

FOSSIL, NON RIESCE IL BIS. ESULTANO GLI U13

IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANILI

L’Audace Parma si impone in finale per 3-0

FOSSIL LEAGUE

Academy Terre di Castelli – Audace Parma 0-3 (17′ Rehus su rigore, 24′ Schiaretti, 44′ Barbagallo)

CERVIA – Finisce con l’Audace che alza meritatamente la Fossil League, al termine di una stagione che ha visto i giovani ducali vincere il proprio girone dei Regionali e superare tre volte su tre i giovani oronero. La delusione è palpabile, a fine gara, tra i ragazzi di Mini cui però resta il merito di essere arrivati sino all’atto conclusivo della Fossil League e di aver dato tutto in campo. Già perché il 3-0 finale è un risultato decisamente bugiardo. Basti pensare che i parmensi hanno tirato in porta tre sole volte in tutta la partita, ma si sono dimostrati efficacissimi. Gli ‘Accademici’ invece non sono riusciti a superare mai l’attenta retroguardia ducale, nonostante una partita giocata con grande abnegazione, sino alla fine.

La cronaca. Dopo un inizio equilibrato, con Terre di Castelli che prova a prendere possesso della metà campo avversaria, la svolta arriva a metà del primo tempo quando un traversone apparentemente innocuo viene gestito male dalla difesa oronero che invece di rinviare, consegna il pallone all’unico attaccante dell’Audace presente in area. Il disperato tentativo di fermarlo viene ritenuto falloso dall’arbitro che assegna il rigore trasformato da Rehus. Senza perdersi d’animo, i ragazzi di Mini provano subito a replicare ma da una dubbia punizione concessa agli avversari, si genera una mischia in area che Schiaretti è abilissimo a trasformare nel 2-0 che chiude di fatto la contesa. Il secondo tempo vede l’assalto disperato degli oronero che subisco in contropiede la terza rete e riescono a impegnare il portiere avversario solo con una punizione di Bonini e un colpo di testa di bomber Qepa. Finisce con l’Audace in trionfo e i ragazzi di Mini che meritano comunque i complimenti per l’ottima stagione.

Fossil Cup. Nella finale tutta piacentina tra Academy Moretti e San Lazzaro a Farnesiana, vittoria per 3-2 dei primi che succedono così nell’albo d’oro all’Academy Terre di Castelli che si era imposta nel 2024 e che quest’anno si è anche aggiudicata oltre al trofeo per i secondi classificati della Fossil League, la Coppa Disciplina, ampliando così la ricca bacheca che lega Terre di Castelli alla Fossil.

GLI ALTRI TORNEI

Nonostante la sconfitta nella finale di Fossil League sono non mancano le occasioni di festeggiare. La Juniores Elite di Terre di Castelli 1907 si è imposta nel Torneo di Ubersetto superando in finale per 4-1 i reggiani della Borzanese.

Doppietta per gli U13 dell’Academy Terre di Castelli, i giovani di Nicola Stefani e Vincenzo Messina nel giro di tre giorni si sono aggiudicati il Torneo di Spilamberto, superando in finale per 4-1 i padroni di casa, e la Castelli Cup

Nel girone finale disputato a Marano, i giovani accademici hanno superato Consolata, Pavullo e Cittadella, con 13 reti segnate e 3 sole subite.

#ForzaTerre