FORMIGINE (5 aprile 2025) – Serviva un punto ai ragazzi di Panini per qualificarsi matematicamente per le finali per il titolo regionale e provare così a difendere il titolo conquistato l’anno scorso a Colorno contro il San Lazzaro a Farnesiana. Obiettivo centrato con una prova più che convincente che ha visto i giovani oronero imporsi 4-0 sul Formigine. I padroni di casa, da tempo matematicamente salvi e protagonisti di una stagione molto positiva chiusa al settimo posto, hanno onorato l’impegno, ma i maggiori stimoli del Terre hanno fatto la differenza.
Protagonista assoluto del match è stato Christian Guidotti, autore di una tripletta, ma tutti i giovani oronero hanno dimostrato, come già fatto nelle due precedenti uscite con United Carpi e Castelfranco di aver ritrovato la condizione dei giorni migliori. Dopo 15′ di controllo assoluto, la partita si sblocca con un rigore trasformato da Guidotti e concesso per fallo su Opoku. Trovato il vantaggio, i ragazzi di Panini allentano la presa e il Formigine prova a recuperare lo svantaggio. In ripartenza però Vessella segna una delle sue reti con una pregevole azione personale e poco dopo arriva il terzo gol di Guidotti con un lesto tap-in rasoterra da centro area. Nella ripresa c’è spazio solo per il tris personale dell’attaccante oronero e per gli aggiornamenti dagli altri campi, con il Fabbrico che trova il gol vittoria con il Castellarano solo al 92esimo.
I giovani di Terre chiudono così il campionato al terzo posto alle spalle di Correggese e Fabbrico e si qualificano alla finali a otto che assegneranno il titolo regionale, in virtù del secondo miglior punteggio tra le tre squadre terze classificate, in pratica come ottavi e per questo nei quarti di finale, in programma tra il 19 e il 23 aprile, affronteranno la miglior prima, il Faenza in trasferta, ma sinceramente poco importa perché in una gara secca tutto può succedere.
I probabili quarti di finale
Faenza – Terre di Castelli 1907
Correggese – Medicina Fossatone
Gotico Garibaldina – Fabbrico
Sampaimola – Borgo San Donnino
#ForzaTerre